Progetto

L’Antico Borgo La Capraia è un agriturismo di lusso in Toscana che produce olio e altri generi alimentari, ci è stato chiesto di operare un restyling del logo.

 

Cosa abbiamo fatto

  • Logo
  • Immagine coordinata

Concept

Partendo dalla loro immagine pregressa, basata sullo stemma del borgo, abbiamo ricreato il nuovo logo. I principali valori dell’azienda risiedono nel patrimonio storico e paesaggistico, si trattava quindi di renderli da un punto di vista grafico, prendendo a riferimento ciò che era già presente.

Font

Per la scelta della scritta abbiamo puntato su delle forme immediatamente leggibili, che richiamassero a un passato illustre: è stato quindi scelto di mantere le grazie (serif) e anzi di enfatizzarle, senza tuttavia rinunciare alla linearità, evidenziata proprio attraverso l’uso grazie stesse .

Araldica

Lo scudo su cui campeggiavano la capra e gli scacchi era un elemento già presente nell’immagine dell’azienda e risante a periodo Medievale. Abbiamo percià deciso di nobitarlo ulteriormente dando rilievo all’animale, simbolo di potenza e di gloria, in posa “saliente”, ossia mentre ascende.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Progetti recenti

Flo/Ber

StudioIn Firenze

Zerobarracento