Progetto

Per un importante istituto di terapia familiare abbiamo curato l’identità visiva, la progettazione del logo, dell’immagine coordinata, del sito web e del materiale promozionale.

Cosa abbiamo fatto

  • Identità visuale
  • Logo e immagine coordinata
  • Sito web
  • Materiale promozionale

.

Concept

Un luogo in cui le famiglie affrontano un percorso per ritrovare il proprio centro. Una casa dunque, simbolo familiare e simbolo di un centro in cui gli individui si confrontano e e grazie ai terapeuti acquisiscono consapevolezza e un nuovo equilibrio.

Logo

La costruzione del logo si basa sull’interpretazione di un percorso di costruzione dell’identità familiare (i mattoncini colorati) che gettano le fondamenta della nuova casa, fatta di accoglienza e di confronto (le due effe che si specchiano).

Font e colori

Si è dato spazio alla linearità a sottolineare un ambiente terapeutico contemporaneo, dove i colori tuttavia smorzano un’immagine altrimenti troppo austera e compongono, nella loro varietà, una struttura armonica e accogliente.

.

Sito web

Un sito web semplice e navigabile, attento alla user experience ma anche a trasmettere un senso di professionalità non distaccata che dia all’utente un’esperienza del sito familiare e vicina ai suoi bisogni.

Progetti recenti

Zerobarracento

Haccp+

Di Milla Macchiavelli

Menu