Progetto

L’Istituto di Wushu è una palestra che è opera da più di 30 anni sul territorio fiorentino ed è prima di tutto un luogo di incontro e un centro di diffusione della cultura cinese in città.

Era necessario promuoverlo e raccontarlo.

Cosa abbiamo fatto

  • Sito Web
  • Slogan
  • Grafiche per materiali di promozione
  • Documentazione fotografica

Concept

Ci siamo concentrati su ciò che la palestra rappresenta: un luogo di incontro e di formazione aperta a tutti, rivolto allo sviluppo dell’individuo in tutti i suoi aspetti, quindi guardando alla mente, allo spirito e al corpo. Tutto questo rivolgendosi a persone provenienti da culture diverse e con un’età variabile dai 3 ai 99 anni.

Skyline e Grafica

Per sottolineare la vicinanza tra le diverse culture e il ruolo assunto dall’Istituto di Wushu in questo processo, abbiamo deciso di rileggere il profilo della città di Firenze in chiave orientale: ecco che accanto alla silhouette della cupola del Brunelleschi sorge quella di una pagoda cinese mentre una cicogna, simbolo di vita, attraversa il cielo.

Slogan

“Andare a Beijin senza lasciare Firenze” ha l’obiettivo di esprimere allo stesso tempo viaggio e radicamento ed è forse il modo più semplice per dire che l’incontro con una civilità millenaria parte da molto vicino e può arrivare molto lontano.

Documentazione e Formazione

Allo sforzo comunicativo abbiamo unito la volontà di creare un’archivio fotografico, che potesse essere anche usato anche per i contenuti del sito. Infine, abbiamo avuto cura nel mettere in condizione le persone che lavorano nell’associazione di poter apportare da sole eventuali modifiche al sito stesso.

 

 

Progetti recenti

Zerobarracento

IAF.F

Haccp+

Menu