Progetto

Sbigoli è una bottega storica fiorentina fondata nel 1850, un’azienda del territorio rivolta al mercato internazionale, esportando i suoi manufatti in tutto il mondo. Il bisogno era creare un’immagine all’altezza del nome.

Cosa abbiamo fatto

  • Restyling del logo
  • Immagine coordinata

Concept

Le terracotte di Sbigoli sono un patrimonio della città di Firenze, una delle testimonianze della capacità aritigianale tramandata attraverso generazioni che caratterizzano il nostro territorio. Bisognava che tutto questo fosse chiaro alla prima occhiata, guardando il logo.

Logo

Il logo riprende il castello con tre merli già presente nell’immagine precedente. Si è però deciso di introdurre un elemento di vasellame che richiamasse il cuore produttivo dell’azienda e, allo stesso tempo, è stata inserita una cornice circolare che rimandasse ai marchi fatti sulla terracotta e che evidenziasse il passato illustre dell’azienda.

Font e colori

I colori scelti, così come la scritta, rimandano direttamente alla bottega. Essa infatti è il cuore dell’azienda, là dove avviene l’incontro con pubblico e quindi si è voluto evidenziare il legame tra il logo e l’insegna di mattonelle che da tanti anni si staglia nel cuore del centro storico.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Progetti recenti

Zerobarracento

IAF.F

Haccp+

Menu